UniCredit Bulbank vende npl per 93 mln a B2 Kapital
Attraverso la sua sussidiaria bulgara UniCredit Bulbank, la banca guidata da Jean Pierre Mustier (nella foto) ha ceduto un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito garantiti/chirografari concessi a clienti appartenenti al segmento imprese.
L’accordo è stato concluso con B2 Kapital, società di gestione e recupero crediti, e riguarda in particolare la cessione pro soluto di un portafoglio di crediti garantiti/chirografari ed in sofferenza derivanti da contratti di credito concessi dalla sussidiaria UniCredit Bulbank (Bulgaria) a clienti appartenenti al segmento imprese.
Il portafoglio contiene esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto bulgaro per un ammontare – al lordo delle rettifiche di valore – di circa 93 milioni di euro.
L’impatto verra? recepito nel bilancio UniCredit del primo trimestre 2017.
Questa è la seconda cessione che Unicredit realizza con B2 Kapital attraverso le sue sussidiarie. La prima era avvenuta lo scorso dicembre attraverso la controllata slovena UniCredit Banka Slovenia e riguardava un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito garantiti/chirografari concessi a clienti appartenenti al segmento imprese e privati dal valore di 110 milioni.