Italian Design Brand si aggiudica Cenacchi International

Italian Design Brands (Idb), la piattaforma del design lanciata nel maggio 2015 da Private Equity Partners di Fabio Sattin e Giovanni Campolo, insieme con Paolo Colonna (nella foto) e i fratelli Giovanni e Michele Gervasoni, supportati da un gruppo di investitori privati, compie la terza acquisizione. Si tratta di Cenacchi International, azienda di Ozzano dell’Emilia (Bologna) specializzata in arredi e soluzioni su misura di lusso per il retail, il residenziale privato, il settore Horeca e gli uffici.

La società va ad aggiungersi alle aziende che fanno già parte del gruppo, ossia Gervasoni – con i marchi Gervasoni, Letti&Co. e VeryWood – e Meridiani. Cenacchi, fondata nel 2003 da Carl Christian Gherardi assieme alla moglie Eugenia Cenacchi e altri tre soci, che oggi conta 35 dipendenti e realizza oltre 21 milioni di fatturato, di cui il 90% all’estero. Con questa acquisizione Idb raggiungerà un fatturato consolidato di oltre 65 milioni (contro i 43 del 2016).

Nell’operazione Translink Strempel & Co., con Matteo Paggi e Mauro Bussotti, ha agito quale advisor finanziario dei venditori.

UniCredit è la banca che ha provveduto al finanziamento per l’acquisizione della società target. 

Noemi

SHARE