Oyster Cosmetics cerca un compratore con Arkios Italy
Oyster Cosmetics, azienda della provincia di Mantova specializzata nella produzione per conto terzi di prodotti per la cura del capello, va sul mercato affiancata da Arkios Italy.
La famiglia Gnaccarini, che ha fondato l’azienda 30 anni fa, stando a quanto riferito da Mergermarket e confermato a Financecommunity.it, sarebbe infatti interessata a vendere: a breve dovrebbe iniziare l’asta competitiva e l’invio dei teaser dovrebbe avvenire prima di Pasqua.
Sul mercato dovrebbe andare il 100% della società o comunque una quota di maggioranza a seconda delle offerte che l’advisor Arkios riceverà.
Oyster Cosmetics ha generato nel 2018 ricavi per 20 milioni di euro e un EBITDA per 4 milioni che è triplicato rispetto al 2017 (1,6 milioni). Il debito di attesterebbe attorno ai 5,3 milioni.
Ma sul mercato ci sono anche i competitor di Oyster cioè Cotril, che affiancata da PwC avrebbe messo sul piatto una quota di minoranza e al momento è al vaglio delle offerte vincolanti, Landoll, assistita da DVR Capital e Pool Service, con Lincoln International.