Partners con Tecnogi nell’acquisizione di Sipol

Partners, con il professor Pietro Mazzolaha assistito Tecnogi, società attiva nel settore della produzione di tessuti tecnici per calzature, nell’acquisto della maggioranza di Sipol. Quest’ultima è una società operante nella formulazione e polimerizzazione di co-poliesteri e di co-poliammidi destinati al mercato degli adesivi hot melt, dei tecnopolimeri ad alte prestazioni e dei biopolimeri.
Advisor legali dell’operazione sono stati Biscozzi Nobili Piazza, per Tecnogi, Fiammarelli & Partners di Vigevano, per Sipol.

Tecnogi, già azionista di minoranza di Sipol, aveva già da tempo intrapreso un percorso di stretta collaborazione commerciale con quest’ultima, sfruttando sinergie di know how tecnologico e di posizionamento sul mercato mondiale delle calzature.

Con questa acquisizione Tecnogi realizzerà il progetto strategico di diversificazione, estendendo la propria attività anche nel settore dei polimeri biodegradabili, dei tecnopolimeri, dell’automotive, del packaging e del tessile. Così facendo si andrà ad implementare, in quest’ ultimo segmento, la partnership con l’azienda svizzera Cepat Ag, proprietaria del marchio Cepatex.

Per conoscere ulteriori dettagli sugli advisor legali, visita legalcommunity.it

Noemi

SHARE