EcoEridania con Ey acquisisce Tecnoambiente

EcoEridania, gruppo attivo nella raccolta e smaltimento di rifiuti sanitari, ha acquisito Tecnoambiente, piattaforma per il trattamento dei rifiuti speciali di origine industriale pericolosi e non pericolosi, solidi e liquidi.

La società toscana si affiancherà alle piattaforme già controllate dal gruppo Ecoeridania e cioè Alfarec in Emilia-Romagna ed E2 in Lombardia rafforzando la presenza territoriale. La società, inoltre, è autorizzata alla realizzazione di un impianto inertizzatore di rifiuti speciali pari 80.000 tonnellate all’anno, che sarà realizzato nel corso del 2021 e consentirà all’azienda di Arenzano (GE) di entrare nel mercato del trattamento chimico fisico dei rifiuti solidi.

Nell’operazione Ey ha agito al fianco di EcoEridania spa con un team composto da Giacomo Chiavari e Daniela Gianni per gli aspetti relativi alla business due diligence e business planning, Andrea Scialpi e Marco Basso in merito alla financial due diligence, Roberto De Bernardinis e Alessandro Pina per la tax due diligence, Guido Cutillo e Juljana Xhafa per la HR due diligence, Ranieri de Ritis in qualità di industry expert.

 

Noemi

SHARE