PwC Deals con Bormioli Pharma nell’acquisizione della tedesca Iso Arzneiverpackungen
Bormioli Pharma, attraverso la consociata tedesca Remy & Geiser (R&G), ha rilevato Iso Arzneiverpackungen, produttore tedesco di flaconi in vetro tubolare destinati al mercato dei vaccini, dei farmaci iniettabili e della cromatografia.
PwC Deals ha assistito Bormioli Pharma nell’operazione, operando con un team coordinato da Emanuela Pettenò (nella foto) e composto da Francesco Tieri ed Emanuele Ciardulli.
Bormioli Pharmaè il gruppo parmense attivo nel packaging farmaceutico, controllato dal 2017 dall’operatore di private equity Triton Capital.
Con cento lavoratori e una produzione annuale di oltre 100 milioni di flaconi, la sede principale di Iso e lo stabilimento di produzione sono a Bad Koenigshofen, nella Baviera settentrionale.
L’operazione sulla tedesca Iso permette al gruppo italiano di raddoppiare la capacità produttiva di flaconi in vetro borosilicato tubolare (passando da 100 a 200 milioni di flaconi l’anno), posizionandosi tra i primi dieci produttori in Europa per numero di contenitori realizzati annualmente e incrementando le quote di mercato in Europa centrale e settentrionale.