BIM E ANALISTI DATI BORSA NEL MINIBOND DI MEDICINA FUTURA GROUP

La Divisione Corporate Finance di Bim, Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni e ADB-Analisi Dati Borsa hanno assistito Medicina Futura Group nell’emissione di un minibond, tramite la controllata Coleman dal valore di 8 milioni di euro. Il prestito obbligazionario sarà sottoscritto dal fondo Anthilia Bond Impresa Territorio, fondo che investe in mini bond appositamente creato da Anthilia Capital Partners SGR per le PMI italiane.

L’emissione di Medicina Futura Group sarà quotata nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale ExtraMot Pro. Il bond ha della durata di 7 anni, è di tipo “senior unsecured”, con cedola trimestrale e tasso annuale del 6,5% lordo.

Il team corporate di Bim è guidato da Lorenzo Maggiora (nella foto), head of Corporate Finance, assieme con l’associate Alberto Franco.

Medicina Futura Group opera nel settore dei sevizi di assistenza sanitaria con il Servizio Sanitario Nazionale, attraverso nove strutture diagnostiche polispecialistiche e clinico-chirurgiche nella provincia di Napoli.

L’emissione obbligazionaria avrà la finalità di «supportare il piano di sviluppo di medio-lungo periodo di Medicina Futura Group sia a livello nazionale, sia internazionale». 

Noemi

SHARE