MUZINICH ITALIAN PRIVATE DEBT PER IL MINIBOND DI ECO ERIDANIA

Muzinich Italian Private Debt Fund, fondo chiuso lussemburghese per il finanziamento delle imprese italiane di medie dimensioni, ha perfezionato la sottoscrizione di un prestito obbligazionario, inizialmente pari a 10 milioni di euro, a favore della società Eco Eridania. Si tratta della seconda operazione del fondo dopo il finanziamento dell'acquisizione Primat. 

Il finanziamento, insieme con le nuove risorse messe a disposizione dagli azionisti Roccaforte e Xenon Private Equity, consentirà di sostenere in modo adeguato il piano di sviluppo dell’azienda genovese che prevede sia investimenti funzionali alla crescita organica, sia acquisizioni di aziende operanti nel settore. 

Alla dotazione del fondo hanno contribuito investitori (italiani ed esteri) esclusivamente istituzionali tra i quali compagnie assicurative, fondi pensione, banche e family office

Eco Eridania SpA, società riferibile al Fondo Xenon e all’imprenditore Andrea Giustini (nella foto), è impegnata in Italia nei servizi e nella consulenza per il settore ambientale, in particolare nella gestione di rifiuti speciali di origine sanitaria e industriale. Il fatturato della società per l’anno 2014 è pari a 70 milioni di euro. 

Noemi

SHARE