Pirola cf nel minibond di Ama sottoscritto da Anthilia

Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e Anthilia BIT Parallel, fondi che investono in bond appositamente creati da Anthilia Capital Partners SGR per le PMI italiane, hanno sottoscritto il prestito obbligazionario ai sensi della legge 134/2012 emesso da AMA, primo Gruppo in Italia nella produzione di componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione di macchine agricole, veicoli a lenta movimentazione e per la cura del verde.

Pirola Corporate Finance ha assistito la società emittente in qualità di advisor finanziario con un team composto dal partner Ludovico Mantovani (nella foto) e dal director Alessandro Rivolta.

L’emissione, per un importo di 5 milioni di euro, ha scadenza il 31 gennaio 2020 con opzione di proroga al 31 gennaio 2022, un rendimento del 5,9% e un rimborso amortizing con pre-ammortamento.

Il gruppo si sviluppa attorno ad AMA, costituita nel 1967 dal suo fondatore e attuale presidente Luciano Malavolti per garantire all’agricoltore la reperibilità di accessori e ricambi non originali, per macchine agricole e da giardino. Dalla fondazione il Gruppo è cresciuto anche grazie a un’importante politica di acquisizione di società operanti in mercati omogeni o complementari in Italia e all’estero. Nel 2016 il fatturato consolidato del Gruppo AMA è stato di circa 155 milioni di euro.

L’emissione obbligazionaria finanzierà gli investimenti a supporto del Piano Strategico di Sviluppo di AMA e in particolare a supporto dell’implementazione di nuove strutture produttive e della strategia di internazionalizzazione del business.

Noemi

SHARE