BDO Italia, aperte le candidature alla II edizione del Premio Mario Unnia

BDO Italia, parte del network internazionale di revisione contabile e consulenza alle imprese, ha lanciato la seconda edizione del Premio Mario Unnia – Talento & Impresa. L’edizione 2018 può contare sul contributo di Banca Profilo ed Ersel e sul supporto di Copernico, che hanno scelto di essere al fianco di BDO Italia nel cercare e premiare il talento delle imprese italiane. I

Il Premio dedicato a Mario Unnia nasce nel 2017 dalla volontà di valorizzare quelle aziende che fanno del termine “talento” la loro visione, che mostrano crescita e creano valore per il territorio e per il Paese. Quelle aziende che coniugano quotidianamente capacità innovative e predittive, valorizzando il loro patrimonio di risorse alla ricerca di un successo duraturo e costante nel tempo.

La prima edizione del Premio ha ricevuto candidature da 13 regioni italiane. Il fatturato medio delle aziende candidate è stato di 67,4 milioni di euro, con un margine operativo lordo medio di 9,7 milioni – pari a più del 15% del fatturato – mentre il numero di dipendenti è stato in media di 203 unità. La categoria merceologica predominante tra le candidature pervenute è stata quella dell’Industria Manifatturiera (37%) seguita a ruota dal settore dei Servizi (31%). Significativo il contributo del 14% del Food&beverage, mentre Engineering (6%), Hi-tech, Bio-tech, Retail e Utilities (3% ciascuno) si sono divise la restante quota percentuale.

Il Premio Mario Unnia – Talento & Impresa comprende sei diverse categorie, che vanno dalla gestione delle risorse umane all’internazionalizzazione, dalla sostenibilità agli investimenti in ricerca e sviluppo, fino alla valorizzazione del made in Italy e alle possibilità di apertura del capitale. A questi premi si aggiunge un riconoscimento speciale dedicato a start-up e pmi innovative.

Tra i vincitori di categoria verrà, inoltre, decretato dalla giuria del Premio Mario Unnia – Talento & Impresa il vincitore assoluto della seconda edizione.

La partecipazione è libera e gratuita per tutte le imprese italiane. Sarà possibile inviare la propria candidatura online fino al 31 maggio 2018 attraverso la sezione dedicata del sito www.bdo.it.

SHARE