ITALIAONLINE SBARCA IN BORSA, 90 MLN LA RACCOLTA STIMATA
Dallo sbarco in borsa del 26 settembre, Italiaonline si aspetta un ricavato compreso tra i 75 e i 90 milioni di euro, con i quali «portare avanti nuove acquisizioni con l'obiettivo di crescere nei settori in cui siamo ancora piccoli». Lo ha spiegato l'amministratore delegato della società di display advertising, Antonio Converti (nella foto) in conferenza stampa.
Le società target e i dettagli delle future operazioni di M&A non saranno resi notI prima della fine dell'anno, ha specificato Converti, ma sicuramente saranno target presenti sul mercato italiano «che ci permetteranno di crescere nel settore pubblicitario, soprattutto video e mobile, e di aumentare l'audience e quindi per migliorare le capacità di targeting». La società, controllata dalla Orascom, con debito zero e un fatturato di oltre 90 milioni di euro, punta ad usare «almeno 100 milioni di euro senza ricorrere al debito».
Le trattative con i potenziali target «sono in fase ancora preliminare» e ancora non sono stati identificati advisor finanziari e legali come consulenti nei deal.
L'Ipo ha per oggetto il 35,4% del capitale sociale, con una valorizzazione indicativa del capitale post-Ipo compresa tra i 250 e i 300 milioni.