Health Italia debutta sull’Aim di Borsa Italiana
Health Italia, società italiana specializzata nella promozione di soluzioni di sanità integrativa e sostitutiva e nell’erogazione di servizi a Fondi Sanitari, Casse di assistenza sanitaria e Società di Mutuo Soccorso, nella gestione dei Flexible Benefit (clientela Corporate) debutta sul mercato Aim Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Nell’operazione hanno agito EnVent Capital Markets, con il partner Paolo Verna (nella foto), in qualità di Nomad e Global Coordinator, Banca Profilo e Specialist e JCI Capital Limited come advisor finanziari.
L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 1.250.000 azioni ordinarie a un prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento fissato in 4 euro; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a circa 50 milioni di euro. Il flottante sarà pari al 13,40% del capitale sociale.
«Il progetto di quotazione sul mercato AIM Italia rappresenta una tappa fondamentale per Health Italia, – ha dichiarato Roberto Anzanello, Presidente di Health Italia – che potrà cogliere le opportunità derivanti dal progressivo sviluppo della sanità integrativa, con l’obiettivo di consolidare il proprio vantaggio competitivo e introdurre un range di servizi innovativi che miglioreranno la qualità e l‘accessibilità dei servizi sanitari».
Il Gruppo Health Italia ha chiuso il 2015 con ricavi aggregati pari a 11,8 milioni e un EBITDA aggregato pari a 4,4 milioni. Il Gruppo Health Italia prevede il raggiungimento nel 2016 di ricavi aggregati pari a circa 18,8 milioni con un EBITDA aggregato pari a circa 6,4 milioni.