ILVA, NOMINATO IL COMITATO DI SORVEGLIANZA
Si perfeziona il commissariamento dell'Ilva, l'azienda siderurgica di Taranto, con la nomina comitato di sorveglianza per l’amministrazione straordinaria. Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, il comitato è composto da 5 membri: sarebbero il professor Massimo Confortini, titolare dell'omonimo studio legale a Roma; del dottor Ermanno Sgaravato, di Sgravato studio legale tributario; Massimiliano Cesare dello studio legale Cesare e Associati; di Andrea Bernava dello studio Chiomenti e dell'avvocato Massimo Mantovani, numero uno del legale di Eni.
Confortini, sempre secondo quanto appreso da legalcommunity.it, dovrebbe essere nominato presidente del comitato di sorveglianza.
Il comitato di sorveglianza ha una dupplice funzione, sia consultiva, nei casi previsti dalla legge e in tutti i casi in cui il ministero dello Sviluppo economico lo ritenga opportuno, e di controllo e ispezione rispetto all’attività dei commissari straordinari e allo svolgimento della procedura di amministrazione straordinaria.
I commissari in carica, come noto, sono Piero Gnudi, Corrado Carrubba e il professor Enrico Laghi.