Bernoni Grant Thornton acquisisce Synapse advisors e nomina sei soci

Bernoni Grant Thornton cresce nell’advisory finanziaria italiana.

Tramite la propria partecipata Grant Thornton Financial Advisory Services, il gruppo ha acquisito Synapse Advisors, società da anni operante nel settore del Business Risk Services e ha ampliato la gamma dei servizi professionali forniti ai clienti attraverso l’inserimento in lateral hire tra i propri professionisti di un team focalizzato sulle attività di Transaction Support.

Con questa acquisizione e alle ultime operazioni, Bernoni Grant Thornton è in grado di proporre, in aggiunta ai tradizionali servizi Tax & Legal, il potenziamento della propria assistenza relativamente a tutte le attività di Advisory quali: M&A; Due Diligence (inclusi i servizi pre-deal e post-deal); Valuation; Business Risk Services; Forensic & Investigation; Servizi IT e Cybersecurity.

Contestualmente, si allarga la compagine dei soci di Bernoni Grant Thornton e di Grant Thornton Financial Advisory Services, con la nomina di sei nuovi partner per l’attività di advisory e tax, sotto la guida del ceo Stefano Salvadeo (nella foto). Sono Enrico Cimpanelli, responsabile delle attività di Forensic, Alessandro Leone e Renato Sesana, attivi nel settore del Business Risk Services da oltre 20 anni, entrano in Grant Thornton Financial Advisory Services con un team di 4 risorse (provenienti come loro da Synapse); Sante Maiolica, responsabile delle nostre attività di M&A, Stefano Marchetti, nel team di Transaction Services, Christian Siccardi per il tax.

Bernoni Grant Thornton e le sue partecipate contano ora 19 soci e circa 200 risorse nei vari settori distribuite su tre uffici e tre staff location.

n aggiunta alle predette promozioni, Simonetta La Grutta, responsabile IVA, è stata nominata senior parner. 

Noemi

SHARE