Ranking FT, sale al 12 posto il master Bocconi in International Management

Nuovo successo internazionale per l'Università Bocconi di Milano. Dopo il balzo  di otto posizioni a gennaio del Master in Business Administration nel ranking dei migliori corsi al mondo pubblicati da Financial Times, ora anche quello in International Management scala la classifica aggiudicandosi il 12 posto. Cinque posizioni in più rispetto alla valutazione precedente.

A determinare il risultato è stata una serie di criteri tra i quali il placement dei laureati, l’esperienza internazionale degli studenti durante il biennio e il progresso dei laureati in termini di salario e carriera. Tra i singoli criteri, la laurea Bocconi si distingue particolarmente per la mobilità internazionale dei suoi laureati (4a al mondo). La Bocconi è presente in classifica anche con il programma Cems, di cui è partner fondatore, che si posiziona al 5° posto.

«Questo nuovo importante riconoscimento dato dal Financial Times ai nostri programmi biennali – commenta in una nota il prorettore per l’internazionalizzazione della Bocconi Stefano Caselli (nella foto) – è di grande soddisfazione in quanto la competizione è molto elevata e i nomi delle università di prestigio sono sempre più numerosi. Ciò rappresenta inoltre un riconoscimento allo sforzo che la Bocconi sta facendo con determinazione nel rendere i propri programmi biennali attraenti per gli studenti che guardano ad una prospettiva globale e di valore in tutte le diverse componenti di un corso di studi, che vanno dalla didattica, al placement e ai servizi di supporto, alle opportunità internazionali».

Nelle classifiche basate sulla valutazione della didattica da parte degli alumni, criterio non utilizzato nel ranking generale, la Bocconi si è classificata terza al mondo per la qualità degli insegnamenti di international business e 4a per corporate strategy. A giugno la Bocconi era entrata nella top 10 nel ranking dei Master of science in Finance, guadagnando 12 posizioni per salire al 8° posto.

Noemi

SHARE