Investindustrial in due diligence esclusiva su Chicco. Lazard è advisor

Investindustrial sarebbe in due diligence esclusiva per rilevare da Artsana, affiancat da Lazard, il brand Chicco per circa un miliardo di euro. 

Stando a fonti riportate da Reuters, se tutto andrà secondo i piani, la firma dovrebbe arrivare già il prossimo mese. Se così fosse, questa potrebbe tranquillamente essere una delle maggiori operazioni di quest’anno nel settore del private equity.

Secondo i rumors riportati nei giorni scorsi, in corsa per l’asset, oltre alla Investindustrial di Andrea Bonomi (nella foto), ci sarebbero stati anche il gruppo francese Pai e dell’americano Bain Capital, i quali avrebbero contattato la famiglia Catelli, affiancata da Lazard per valutare le offerte ricevute.

Ora sembra che prorpio Investindustrial avrebbe ottenuto un’esclusiva a trattare l’acquisto del gruppo di Grandate (Como), il quale starebbe anche trattando con banche italiane, fra le quali Intesa Sanpaolo e Unicredit, per costituire un pool capace di fornire le linee di credito necessarie ai finanziamenti. 

Artsana è sul mercato con il marchio Chicco,i cui soci sono Enrico, Michele e Francesca Catelli, da 50 anni, oltre agli altri marchi in commercio come Pic Solution e la linea di prodotti cosmetici Lycia.  Il giro d’affari della capogruppo è di circa 1,2 miliardi di euro con un margine operativo lordo di circa 100 milioni.

Noemi

SHARE