21 investimenti investe 100 milioni in Polonia

Alessandro Benetton (nella foto), con il suo private equity 21 Investimenti, lancia un nuovo progetto, che ha già raccolto 100 milioni di euro da primari investitori istituzionali internazionali. Direzione: Polonia.

Nel mirino di 21 Concordia, così si chiama il fondo, ci sono infatti medie imprese polacche, in particolare quelle con ricavi annuali tra i 10 e i 50 milioni di euro, con l’obiettivo di stimolarne un nuovo percorso di crescita.

Tra gli investimenti già intrapresi dal nuovo fondo, che sarà gestito da un team locale basato a Varsavia, ci sono quelli in EGB (recupero crediti) e in TxM (outlet) mentre, si legge in una nota, sono in corso di valutazione due nuove operazioni che potrebbero essere completate a breve.

«Tra il 2008 e il 2014 – ha spiegato Benetton – la Polonia è cresciuta di oltre il 20%, e il Paese dispone di un sistema politico stabile oltre che di un Capital market sviluppato. L’economia polacca, inoltre, è guidata da forti consumi interni e da un export in crescita. Per questo rappresenta un mercato di sicuro sviluppo anche per le imprese italiane che noi sosteniamo nella loro crescita internazionale e che ha catalizzato l’interesse degli investitori istituzionali»

Noemi

SHARE