CLESSIDRA GUARDA AL 90% DI CAVALLI

Per Roberto Cavalli sembra essere arrivata la svolta nella ricerca di un partner a cui cedere la maggior parte della propria azienda. Ricerca che si trascina dal 2009 e che ha visto per ultimo il naufragio della trattativa con di russi di Vtb. Ora è la volta, dopo un primo tentativo fallito, del fondo di private equity Clessidra, che in una nota ha annunciato l'esclusiva per acquistare fino al 90% di Cavalli. 

Secondo alcune iniscrezioni stampa, l’operazione dovrebbe chiudersi entro il primo trimestre del 2015 e, una volta archiviata, porterebbe a un complessivo riassetto manageriale con l’ascesa dell'attuale vice presidente del fondo Francesco Trapani (nella foto), ex Bulgari, alla presidenza del gruppo Roberto Cavalli, mentre il fondatore della maison resterebbe nel capitale con una quota di minoranza con un ruolo attivo nella guida della società a fianco del team manageriale.

«Pensiamo che sia una gran bella opportunità, un bell’investimento e soprattutto siamo contenti che un marchio chiave per il sistema moda Made in Italy resti italiano», ha commentato Trapani a Il Sole 24 Ore

Noemi

SHARE