PRESTIAMOCI RACCOGLIE 450 MILA EURO IN AUMENTO DI CAPITALE

Prestiamoci, unica start up italiana autorizzata come finanziaria da Banca d’Italia per la gestione di una piattaforma di social lending (prestiti personali da privati a privati su internet), ha concluso un aumento di capitale da 450 mila euro, sottoscritto dall'incubatore Digital Magics e da investitori italiani e internazionali. Gli stessi che avevano già partecipato al precedente round di finanziamento nell’ottobre 2013.

Per gli aspetti finanziari e legali, l’operazione è stata seguita internamente da tutto il Cda della start up, guidati dal presidente Daniele Loro (nella foto), il quale è anche managing director di Arché, società di consulenza indipendente che offre servizi di Financial Advisory e Corporate Finance. Digital Magics ha partecipato all’operazione investendo 107 mila euro nel capitale della società già sua partecipata.

Al venture iincubator si sono affiancati anche alcuni membri del Digital Magics Angel Network, la rete di oltre 100 soggetti privati, istituzionali, industriali, finanziari, che operano con Digital Magics nella selezione, mentorship e investimento in startup digitali, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico.

In occasione della ricapitalizzazione, Federico Provinciali, che dall’anno scorso ha seguito la startup come consulente per la ricostruzione del sistema di erogazione e gestione del credito, è entrato nel consiglio di amministrazione della società, acquisendo una quota del capitale e diventando Chief Risk Officer di Prestiamoci. Da oltre 20 anni Provinciali si occupa di finanza: ha ricoperto ruoli di Direttore Finanziario e Manager per la gestione e il controllo del rischio in primarie banche italiane e internazionali come Barclays, Banca Clarima e UniCredit.

Noemi

SHARE