Red Fish Kapital entra nel capitale di Gedy
La società di investimento Red-fish Kapital, guidata dal ceo Paolo Pescetto (nella foto), ha siglato oggi il closing, presso la sede del notaio Massimo Malvano a Monza, per l’entrata nel capitale di Gedy, azienda attiva nell’accessorio bagno con presenza internazionale tra cui una filiale in Spagna e stabilimenti produttivi in Cina, con una quota del 10%.
L’ingresso dell’investitore arriva dopo aver affiancato la società nella riorganizzazione dell’azienda dalla primavera del 2015, portando in 2 anni a un raddoppio dell’utile netto anno su anno dal 2014 al 2016 e un fatturato a quota 30 milioni di euro, e assistendo il management in una azione di risanamento dell’azienda.
La compagine societaria della Gedy è composta, oltre alla famiglia fondatrice rappresentata dal CEO Filippo De Luca, da Agostino Gavazzi, presidente del Banco Desio e Michele Colombo, vicepresidente del Credito Valtellinese nonché titolare della Colombo Design, attivo del segmento alto dell’accessorio bagno, con un progetto di possibile aggregazione all’orizzonte che proietterebbe il gruppo oltre i 50 milioni di euro.