Coima Res chiude acquisizioni 346,4 mln e ne studia altre per oltre 1 mld

Coima Res chiude le prime sette settimane di attività con un valore totale delle acquisizioni pari a 346,4 milioni e un rendimento iniziale netto (Epra) del 5,5%.

Lo riferisce il gruppo guidato da Manfredi Catella (nella foto) in una nota, nella quale specifica che il valore complessivo proveniente dall’Ipo (il debutto è avvenuto il 13 maggio scorso) è pari a 215 mlioni, in aggiunta ai 145 milioni provenienti dal contributo degli asset Deutsche Bank di Qatar Holdings. 

Il 29 giugno scorso, inoltre, il gruppo immobiliare ha stipulato un contratto di finanziamento per un importo complessivo di 216,27 milioni con  termine di 5 anni, mentre il 21 luglio scorso, poi, la società ha concluso un contratto preliminare per l’acquisizione, a mezzo acquisto di quote del fondo MH Real Estate Crescita (MHREC), di due immobili.

Il management “ha composto un pipeline di potenziali acquisizioni, per un valore pari a oltre 1 miliardo di euro, con rendimenti netti mediamente compresi tra il 5% e il 6%”.

Catella, Ceo di Coima Res, commenta: “Il nostro obiettivo è di costituire un portafoglio di beni attento, con locatari di diversa natura e buoni rendimenti ponderati secondo il rischio. Abbiamo fiducia nella nostra prospettiva di breve e medio periodo e siamo pronti per implementare una strategia di crescita sostenibile a vantaggio dei nostri azionisti”.

Noemi

SHARE