Coima sgr vara il rilancio del fondo Lido di Venezia per 120 milioni con L+R

L’assemblea dei quotisti del Fondo “Lido di Venezia”, gestito da Coima sgr che nell’operazione è affiancata da Leonardo & Co., ha approvato il piano di rilancio che prevede interventi sui beni del fondo, in modo particolare i due alberghi Excelsior e Des Bains, per un valore complessivo di 120 milioni di euro. Il fondo comprende, tra le varie proprietà, gli hotel Excelsior e Des Bains, il Palazzo Marconi e l’ex forte di Malamocco.

Equity investor dell’operazione sarà l’investitore globale London & Regional Properties Group (L+R), subordinatamente al raggiungimento di un accordo con le banche per il rifinanziamento del fondo, e opererà come principale investitore del Fondo Lido occupandosi direttamente anche della gestione alberghiera.

l fondo “Lido di Venezia” – ex Real Venice I, che comprende,  – sulla base di un mandato fiduciario ricevuto dai quotisti del fondo e dal ceto creditizio finalizzato alla riorganizzazione e gestione delle criticità finanziarie in cui versava il fondo, alla messa in sicurezza dei suoi principali cespiti immobiliari, e alla individuazione del percorso industriale e delle risorse finanziarie necessarie al rilancio degli hotel Excelsior e Des Bains. 

Noemi

SHARE