Hines torna a investire in Italia con Idea Fimit
Idea Fimit Sgr ha annunciato la conclusione della prima operazione in partnership con Hines che torna ad investire nel mercato immobiliare italiano. L’operazione in questione, conclusa durante il Mipim di Cannes, riguarda l’acquisizione da parte di Hines di un immobile localizzato in pieno cento a Milano, in via Dante, 16.
L’immobile, cielo-terra, si sviluppa su circa 6.000 mq complessivi, con una destinazione d’uso prevalente ad uffici ed una potenzialità di riconversione ad high street retail per circa 2.000 mq. Secondo una fonte vicina alla situazione riportata da Reuters, il valore dell’operazione si aggira intorno ai 55 milioni di euro.
Hines, dopo la recente separazione dal suo partner italiano, ha recentemente affidato la guida delle attività in Italia a Mario Abbadessa (nella foto), che conferma il proprio interesse a investire in Italia. IDeA FIMIT sgr, oltre ad aver originato l’operazione, assolverà, a regime, al proprio ruolo di società di asset management.
Sempre secondo la fonte, quello tra Idea Fimit e Hines è solo il primo passo per una collaborazione più duratura. «È la prima di una serie di operazioni che vedranno Idea Fimit affiancare Hines come società di asset management. Hines sta puntando soprattutto all’high street retail e al settore uffici».