Savills IM entra nel segmento del debito real estate con Drc Capital
Savills Investment Management, gestore internazionale di fondi di investimento immobiliari, ha acquisito una prima quota del 25% di DRC Capital, società specializzata nel debito real estate commerciale. L’accordo include un’opzione per l’acquisto del restante 75% nel 2021. L’acquisizione consentirà a Savills IM di ampliare la sua offerta includendo una serie di strategie di debito per servire ancora meglio i suoi clienti.
Fondata nel 2012 da Dale Lattanzio, Rob Clayton e Cyrus Korat, DRC è stato un player centrale nell’affermazione in Europa di veicoli di investimento nel debito real estate. Dalla sua nascita ha effettuato operazioni di investimento per oltre 2,6 miliardi di sterline, e attualmente gestisce masse per 2 miliardi di sterline su una gamma di prodotti di debito privilegiato, high-yield e whole loan.
Dale Lattanzio entrerà a far parte del Global Executive Committee di Savills IM, mentre a loro volta i membri del senior leadership team di Savills IM entreranno nel Management Committee di DRC.
L’investimento sul debito è ora riconosciuto come un elemento chiave anche nell’universo real estate europeo, essendolo già da lungo tempo negli Stati Uniti. Nel 2017, i fondi immobiliari privati hanno raccolto in Europa 26,4 miliardi di euro, di cui 6,8 miliardi allocati in fondi di debito, con una crescita di 1,6 miliardi rispetto al 2016 stando ai dati Preqin.