Duff & Phelps lancia la divisione italiana di transfer pricing
Duff & Phelps, la società di consulenza che opera nel mondo all’insegna del “protect, restore and maximize value” per i propri clienti, ha creato in Italia una divisione dedicata al transfer pricing.
Con il lancio di questa nuova practice, Duff & Phelps si pone l’obiettivo di intercettare la crescente domanda di servizi di consulenza economica specializzata da parte di multinazionali basate in Italia e di studi legali internazionali, fornendo assistenza e supporto nel design, nella documentazione e nella difesa delle politiche di determinazione dei prezzi intercompany, nei procedimenti di risoluzione delle controversie (MAPs) e in quelli di ruling/APA in materia di transfer pricing, patent box e di valorizzazione delle merci in dogana. Un’offerta che si colloca strategicamente in un’importante fase di cambiamento delle amministrazioni finanziarie, che stanno oggi evolvendo verso un approccio maggiormente collaborativo e basato sul risk assessment preventivo.
La practice è guidata da Enrico De Angelis, nel ruolo di managing director. De Angelis ha quasi 20 anni di esperienza nella consulenza orientata ad assistere multinazionali di diverse dimensioni e settori industriali nel design e nell’implementazione delle policy di transfer pricing, maturata in società di consulenza internazionali e in boutique economiche.
L’attività di Transfer Pricing si inserisce in modo strategico nel portafoglio di Duff & Phelps in Italia, che può già contare sulle operazioni consolidate in ambito di business valuation, real estate advisory, fixed asset valuation e sui servizi di Kroll, la divisione di Duff & Phelps leader nelle investigazioni e nella cybersecurity.