Enav sceglie le banche per la quotazione

È composto da sei banche d’affari il consorzio che guiderà il collocamento di Enav, società dei controllori di volo, a Piazza Affari scelto dal ministero per l’Economia e l’advisor Rothschild.

Mediobanca, Credit Suisse e Barclays saranno i global coordinator mentre Jp Morgan, Imi e Bnp Paribas i bookrunner. Queste ultime due banche, in particolare, sono state advisor di Enav anche nel collocamento del bond da 180 milioni lanciato a fine luglio.

Il ministero dovrebe formalizzare la scelta nel corso di questa settimana e una volta definita la squadra si potrà cominciare a entrare nel vivo dell’operazione. In ogni caso il kick off meeting con le banche, riporta il Sole 24 Ore, non dovrebbe esserci prima della fine dell’anno in quanto il nuovo piano industriale, al quale sta lavorando il management guidato dal nuovo ad Roberta Neri, non sarà pronto prima di dicembre.

La tabella di marcia ipotizzata con il ministero dell’Economia prevede che l’Ipo di Enav possa essere lanciata nel secondo trimestre 2016, tra maggio e giugno. 

SHARE