Clessidra si prende il balsamico Acetum

A settembre aveva ufficiosamente manifestato il proprio interesse e dopo quasi un anno è riuscito a concludere l’operazione. 

Il private equity Clessidra ha rilevato, attraverso il suo secondo fondo, il controllo di Acetum, produttore di aceto balsamico di Modena noto a livello mondiale (100 milioni di litri prodotti), con un fatturato di circa 100 milioni di euro. 

 Il valore del deal sarebbe vicino ai 200 milioni di euro.

Il gruppo guidato da Claudio Sposito (nella foto) ha acquisito la maggioranza, i soci fondatori di Acetum, Cesare Mazzetti e Marco Bombarda, rimarranno quindi nell’azionariato e nel management, mentre Andrea Guidi, manager con esperienza nel settore del food, sarà l’amministratore delegato.

ricatti_matteo.jpg

 

alberto-gennarini-big.jpgPer Clessidra hanno seguito l’operazione Sposito e Matteo Ricatti (foto a destra) e per la parte finanziaria è stata assistita da Vitale & Co. con il partner Alberto Gennarini (foto a sinistra). 

 

SHARE