Finanziaria Internazionale si prepara a gestire il fondo pensione del Banco di Napoli

Sarà Finanziaria Internazionale Investments sgr, società del gruppo Finint, il gestore del Fondo Pensione Complementare per il Personale del Banco di Napoli.

Lo rende noto il gruppo in una nota, specificando che a tale procedura, finalizzata alla ricerca dei migliori investimenti “alternative bond-like”, da scegliere prevalentemente nel settore delle energie rinnovabili, Finint è stata selezionata proponendo l’investimento nel fondo mobiliare chiuso Finint Smart Energy, che investe nei settori dell’efficienza e del risparmio energetico.

Il fondo è stato istituito da Finint SGR, guidata dall’ad Mauro Sbroggiò, nel secondo semestre del 2014 e rappresenta un prodotto di nicchia nell’ambito degli investimenti nel campo delle energie.

Con tale prodotto «Finint si è voluta focalizzare in un settore in rapida crescita che offre rendimenti interessanti e che, per le caratteristiche di non correlazione al mercato dei capitali e per l’investimento con logica buy and hold, è ideale per investitori istituzionali quali gli Enti Previdenziali, i Fondi Pensione e le Fondazioni Bancarie», si legge nella nota. 

SHARE