Banzai riduce la perdita nel 2014, ricavi +21%

Banzai chiude il 2014 con una perdita netta di 2,1 milioni da -2,9 milioni nel 2013 a fronte di ricavi netti n crescita del 21% a 185 milioni. Lo rende noto il gruppo in un comunicato a seguito della riunione del cda.

 L’Ebitda è pari a 3,8 milioni (+53%), l’Ebit è negativo per 1,9 milioni da -2,4 milioni. Il gruppo presenta una liquidità netta di 0,8 milioni di euro da 4,2 milioni nel 2013.

«Il 2014 è stato un anno molto ricco e intenso per la nostra società nel corso del quale sono stati raggiunti risultati record sia a livello economico che strategico – commenta Paolo Ainio (nella foto), ad di Banzai -. I ricavi netti si sono attestati a 185 milioni di euro, in crescita del 21% sul 2013. Entrambe le linee di business hanno contribuito positivamente a questo risultato, con crescite particolarmente brillanti nell’e-commerce che ha aumentato i propri ricavi del 23% e con una ottima performance del Vertical Content, che è cresciuto dell’8% a fronte di un contesto sfavorevole del mercato nazionale dell’advertising online.Prevediamo un 2015 in crescita in entrambe le aree di business e un incremento della nostra quota sui mercati di riferimento. I proventi derivanti dall’IPO ci consentiranno di accelerare il nostro processo di crescita e il raggiungimento degli obiettivi strategici».

SHARE