KLECHA CON ENERGEYA NELLA CESSIONE A SUNDGARD

Klecha&Co, con il managing partner Stephane Klecha (nella foto) , ha assistito Energeya, società sviluppatrice di software per il settore dell’energia, acquisita dal colosso Usa del software Sungard. Fra i venditori c'è anche il portafoglio di Venice Pmi spa, veicolo di investimento controllato da Palladio Finanziaria spa che aveva acquistato il 38,4% del gruppo nel 2011.

L’annuncio è stato dato dalla stessa Sungard lo scorso venerdì 7 febbraio con un comunicato, nel quale si precisa che la società italiana e la sua piattaforma Xdm saranno integrate nella divisione di Sungard focalizzata sul mercato delle utility medio-piccole e sulle grandi imprese industriali.

Fondata nel 2008 e guidata dal ceo Alexandra Todde, Energeya conta 50 dipendenti e un fatturato pari a circa 5 milioni di euro. Il gruppo sviluppa software per la gestione dei principali processi degli operatori dei mercati energetici: trading, gestione dei contratti, gestione della logistica, forecasting, gestione del portafoglio e del rischio.

SHARE