ANTONIO CHIARIELLO ENTRA IN MARZOTTO SIM
Con alle spalle quindici anni di esperienza nell’asset management e nel private banking, Antonio Chiarello (nella foto) si unisce a Marzotto SIM in qualità di consigliere delegato e direttore generale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza della SIM sul mercato e l’attività di gestione di patrimoni.
Chiarello subentra a Gianbattista Duso, che ha lasciato l’incarico di ad a seguito di concomitanti e prestigiosi impegni professionali.
Il nuovo direttore generale inizia la sua carriera a Londra presso Swiss RE New Markets e, successivamente, lavora per Citibank International. Dal 2001 al 2004 è stato Client Relationship Manager di UBS Global Asset Management a Milano, gestendo progetti di investimento per clienti istituzionali. Dal 2004 al 2010, sempre nello stesso Gruppo, è stato direttore operativo e, successivamente, direttore generale di UBS Alternative Investments SGR e, parallelamente, head of Institutional & Alternative Business con focus sulla clientela istituzionale italiana.
Nel 2010 fonda, insieme ad altri soci, Antirion SGR, una società di gestione del risparmio indipendente, dedicata alla istituzione e gestione di fondi immobiliari chiusi rivolti ad investitori istituzionali, ricoprendo i ruoli di ad e dg.