Boston Consulting Group nel rilancio di Sisley e United Colors of Benetton
Dopo la cessione di World Duty Free, la famiglia Benetton pensa al rilancio delle proprie attività legate alla moda e all’abbigliamento. E per farlo, affiancato dall’advisor Boston Consulting Group, attraverso la holding Edizione, il gruppo potrebbe cercare due nuovi partners per Benetton Group e Olimpias, la società che realizza i prodotti targati United Colors e Sisley.
Qualche giorno fa, Gianni Mion, presidente di Benetton Group, ha affermato alla stampa, a proposito di prossime alleanze, che «non c’è nulla in corso, ma sono tanti a offrirsi. Questa è una fase in cui serve lavorare». Benetton, ha poi aggiunto il presidente «al momento non ha bisogno di capitali», piuttosto «l’azienda deve sì rilanciarsi» ma lo farà con il contributo delle risorse manageriali appena innestate e con «l’impegno» di tutti.
Al fianco dell’amministratore delegato Marco Airoldi (nella foto), ex Boston Consulting Group, sono infatti arrivati Marco Messini, in qualità di responsabile della distribuzione e delle vendite, di John Mollanger, nuovo capo del marketing per United Colors of Benetton e di Piero Maldini, nuovo responsabile del retail.
Per il momento, fra i primi nomi a circolare come potenziale partner c’è quello di Uniqlo, marchio giapponese nel settore e utile al gruppo per coprire quei territori ancora non battuti dal brand italiano.