Bnp Paribas Real Estate in rotta di collisione con Cesare Ferrero
Cesare Ferrero (nella foto) sarebbe stato sospeso da Bnp Paribas dal suo incarico di country manager per l’Italia della divisione real estate.
Lo scrive MF Milano Finanza e lo confermano anche fonti interpellate da financecommunity.it, precisando che la decisione sarebbe stata presa nei giorni scorsi, direttamente dal quartier generale di Parigi, e sarebbe stata comunicata internamente.
La spaccatura, riportano rumors di mercato, sembra essere legata ad alcune operazioni degli ultimi mesi e che la frattura sia insanabile al punto che la sospensione dall’incarico sarebbe stata immediata.
Ferrero, in Bnp copre anche la carica di amministratore delegato della società di property management. In passato, oltre a essere stato professore di Finanza e Real Estate all’Università Bocconi e al Politecnico di Milano, in passato ha lavorato anche per il gruppo Ipi, ai tempi di proprietà di FCA. Tra le ultime noeprazioni di Bnp Paribas in Italia ci sono l’acquisto dall’Università Cattolica di un ex convento dell’800 nel centro di Milano per convertirlo a uso residenziale e l’investimento nel complesso di Via Tortona 37 sempre a Milano condotto tramite il fondo NEIF II Fund.