Andrea Giovanelli probabile ceo del veicolo di Intesa, Unicredit e Kkr

Cominciano a delinearsi i contorni del nuovo veicolo per la gestione dei crediti deteriorati che sarà costituito da Unicredit, Intesa Sanpaolo, Kkr e dagli specialisti delle ristrutturazioni di Alvarez&Marsal. 

decio_alessandro.jpg

In primo luogo per quanto riguarda il management. Secondo alcune indiscrezioni, ancora non confermate dai diretti interessati, ci sarebbe Andrea Giovanelli (nella foto), head of restructuring large files di UniCredit, alla guida del veicolo. Del team di manager farebbe parte anche Alessandro Decio (foto a destra), chief risk officer del gruppo, che con Giovannelli ha seguito il dossier fin dalla sua fase di gestazione iniziale, più di un anno fa.  

Inoltre, sembra che il progetto parta a fine mese e coinvolga inizialmente 3-4 aziende. O almeno questo è quanto aveva affermato Adriano Bianchi, managing director di Alvarez & Marsal, lo scorso martedì, a margine di un convegno in Università Bocconi dedicato alle ristrutturazioni aziendali. E a chi gli chiedeva se successivamente verranno coinvolte altre imprese, Bianchi aveva risposto: «È un progetto aperto. Di spazio ce ne sarebbe molto», ha aggiunto, facendo riferimento ai numeri emersi dal convegno. «Bisogna vedere se c’è la volontà da parte degli interlocutori». 

 

 

 

SHARE