200Crowd punta sul fintech

Il portale di equity crowdfunding 200Crowd, dedicato alla raccolta di capitali per startup e PMI, gestito da Two Hundred, ha annunciato l’apertura di un’apposita practice riservata alle campagne del mondo fintech.

Fondata nel 2014 da Matteo Masserdotti (nella foto) e Carlo Saccone, la piattaforma arriva a questa specializzazione dopo aver maturato competenze nella finanza tecnologica e aver guadagnato la fiducia di investitori particolarmente qualificati e attenti al settore. In particolare la scelta segue il recente successo ottenuto con la campagna di equity crowdfunding di Soisy, startup specializzata nel marketplace lending, chiusa dopo otto giorni a quota 1.250.000 euro con un overfunding di 750.000 euro rispetto all’obiettivo iniziale.

In questo contesto, a fine gennaio, partirà sulla piattaforma la raccolta di capitali di GrowishPay, scaleup leader in Italia nei social payment che opera a proprio titolo con Growish (collette online), ListaNozzeOnline.com (lista nozze per raccogliere l’importo dei regali su wallet e sito del matrimonio) e ScuolaPay (per pagare in modo semplice e sicuro ogni attività scolastica). L’obiettivo minimo di raccolta di capitali di GrowishPay è fissato a quota 150.000 euro e la campagna durerà 2 mesi.

SHARE