Rothschild e Vitale nel passaggio di Falck Renewables a IIF assistita da JP Morgan

Falck e IIF hanno sottoscritto un accordo per l’acquisto da parte di IIF dell’intera partecipazione detenuta da Falck in Falck Renewables, pari a circa il 60% del capitale sociale di Falck Renewables.

Rothschild & Co ha assistito Falck Renewables con un team composto da Alessandro Bertolini Clerici (nella foto), Partner e Head of Energy & Power Italy; Tommaso Bricola, Assistant Director; Edoardo Pasquotti, Associate; Stefano Selva, Analyst.

Vitale & Co invece quale advisor finanziario di Falck. Per Vitale ha agito un team formato da Orlando Barucci, Giovanni Mautone, Francesco Garbin e Gabriele Galizia.

J.P. Morgan Investment Management e Evercore hanno agito quali advisor di IIF.

IIF è un investitore di lungo termine in infrastrutture e attivi collegati, con particolare interesse in contracted energy assets, utilities e transportation/GDP-linked assets nei Paesi OCSE. Falck Renewables è una piattaforma di energia rinnovabile di scala ben consolidata e leader in Europa e negli Stati Uniti, con una solida pipeline e un management
team dinamico.
L’investimento di un nuovo partner strategico consente a Falck Renewables di sfruttare al meglio le opportunità di investimento che si stanno creando nel settore delle energie rinnovabili e di porsi quale key player nell’attuale contesto di mercato fortemente competitivo.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE