AbitareIn chiude procedura di accelerated bookbuilding. Gli advisor

AbitareIn, società attiva nello sviluppo residenziale a Milano e quotata sul Segmento STAR di Borsa Italiana, ha concluso la procedura di accelerated bookbuilding avviata giovedì 21 ottobre 2021. In una nota comunica di aver accettato proposte di sottoscrizione per un ammontare pari a 4.001.303 di euro.

Per la formazione del book, il management ha selezionato un’importante platea di investitori esclusivamente esteri, in coerenza con il proprio progetto di internazionalizzazione dell’azionariato dando priorità all’elevato standing, all’ingresso di nuovi soci nella compagine sociale e prediligendo operatori del mercato francese, molto interessante per la Società.

GLI ADVISOR

TP ICAP Midcap ha agito quale global coordinator e sole bookrunner dell’accelerated bookbuilding. Mentre Emintad Italy ha agito quale advisor finanziario dell’operazione. 

Per gli aspetti di carattere legale, AbitareIn è stata assistita da LCA Studio Legale, con un team guidato da Benedetto Lonato, e da Marco Starace, dello Studio Legale Starace.

L’OPERAZIONE

Il prezzo di sottoscrizione è stato fissato in 6,720 euro per azione, di cui 6,715 a titolo di sovrapprezzo, pari al prezzo medio ponderato sul volume dell’ultimo mese.

L’operazione, organizzata da TP ICAP Midcap ha visto il collocamento di 595.432 nuove azioni ordinarie di Abitare In aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, per un controvalore complessivo pari a € 4.001.303 in favore di alcuni tra i principali investitori esteri. 

L’emissione delle nuove azioni avrà un effetto diluitivo del 2,24% sugli azionisti della Società, con un incremento del flottante che passerà dal 58,59% al 59,52%.

Il regolamento di queste nuove azioni avrà luogo il 27 ottobre 2021. Nel contesto dell’offerta, la Società ha assunto un impegno di lock-up di 90 giorni, in linea con le prassi di mercato per operazioni analoghe. 

frabon

SHARE