Nasce Valere, boutique di M&A specializzata in healthcare

Nasce Valere, la nuova boutique di M&A focalizzata sul settore farmaceutico e sanitario. Fondata da Fabrizio de Simone (nella foto), per oltre sette anni responsabile del settore Life Sciences di EY, Valere punta ad essere l’advisor di fiducia (sia per le aziende che per i fondi di Private Equity) nelle operazioni di finanza straordinaria che coinvolgono aziende italiane nel settore farmaceutico e sanitario.
“La strategia di Valere”, spiega Fabrizio de Simone, “si basa sulla capacità di originare operazioni proprietarie e sulla profonda conoscenza del settore e dei suoi protagonisti”. Valere tutti copre tutti i sottosettori della sanità (Pharma/Biotech, MedTech, Healthcare Services), e tutti i principali servizi di corporate finance (M&A, quotazioni, raccolta di debito, business planning, valutazioni).
“Puntiamo a soddisfare la crescente esigenza, manifestata dai clienti, di un approccio personalizzato alle sempre più complesse tematiche strategiche e transazionali, che richiedono seniority, esperienza settoriale e capacità di dialogo con gli interlocutori più sofisticati anche a livello internazionale”, continua Fabrizio de Simone “Valere, inoltre, essendo autenticamente indipendente offre una totale assenza di conflitti di interesse”.

Fabrizio de Simone, fondatore di Valere, ha 23 anni di esperienza in finanza straordinaria, in cui ha seguito oltre 100 operazioni per un controvalore complessivo superiore a 25 miliardi di dollari. Ha iniziato la sua carriera nella divisione investment banking di Citi (10 anni tra Londra, New York, Sydney e Milano), poi è stato co-fondatore di una boutique di M&A italiana; è stato infine parte del team che ha rilanciato l’attività italiana di M&A in EY, prima di assumere la leadership per il settore Life Sciences.
È laureato con lode in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Bocconi e ha frequentato numerosi executive program presso varie Business School, tra cui la Wharton Business School e la Harvard Business School. È stato docente in vari corsi e relatore in numerosi eventi, nonché autore di pubblicazioni settoriali.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE