Hig Europe rileva Converge, gruppo italiano del mercato IT

Hig Europe, filiale europea del fondo internazionale Hig Capital, ha rilevato il gruppo Converge, azienda operante nel mercato italiano dell’IT. Lo riporta il Sole 24 Ore, specificando che Converge è un system integrator specializzato nella fornitura di soluzioni infrastrutturali, hardware e software, rivolte principalmente a clienti del settore pubblico, tra cui Consip, Banca d’Italia e Inps.

L’acquisizione di Converge costituirà il quinto “add-on” completato dal Project Informatica, da quando è stata acquistata da un’affiliata di Hig a luglio dell’anno scorso (dopo Centro Computer, Techlit, Scm, Sinthera). Gli attuali azionisti di Converge rimarranno nella società e deterranno una quota di minoranza all’interno del gruppo. Tra le opzioni future di Project Informatica, guidata da Alberto Ghisleni (nella foto), è prevista anche la quotazione in Borsa, dato che molti dei competitor sono quotati. L’operazione è stata seguita dal team di Hig, guidato dal managing director Raffaele Legnani.

Il fondo Hig è stato assistito dallo studio legale Pavia e Ansaldo, da PwC e da Bcg. Converge è stata assistita dallo studio legale Marco Albanese e da Equity Factory come financial advisor.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE