BC Partners e Kervis acquisiscono un portafoglio dall’Università Bocconi

BC Partners European Real Estate I e Kervis Group hanno completato l’acquisizione di un portafoglio nel centro di Milano dall’Università Bocconi. BC Partners e Kervis avevano inizialmente presentato un’offerta a luglio 2020 e la compravendita è stata poi completata a dicembre 2021. L’operazione rappresenta il primo investimento immobiliare di BC Partners in Italia e Kervis agirà come partner operativo locale.

Gli investitori riqualificheranno completamente i due asset principali del portafoglio con l’obiettivo di trasformarli in nuovi appartamenti di fascia alta che saranno venduti al pubblico. Gli asset, situati in Via Balilla 16-18 (circa 8mila mq) e in Via Siracusa 5-7 (circa 2mila mq), erano precedentemente utilizzati rispettivamente dalla Sda Bocconi School of Management e come alloggi per studenti.

Laurian Douin, partner Bc, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di portare a termine il primo investimento immobiliare di BC Partners in Italia con l’aiuto di Kervis e speriamo che questo sia il primo di molti. Il mercato immobiliare a Milano offre fondamentali sani e dinamiche interessanti, con un’offerta limitata di prodotti residenziali di qualità e di nuova costruzione e forti metriche di accessibilità per le famiglie milanesi”.

Giulio Bentivoglio, ceo Kervis Sgr ha dichiarato: “Il settore residenziale di Milano è sotto i riflettori perché molti investitori istituzionali sono entrati nel mercato. Crediamo di essere ben posizionati per fare molto bene in questa nicchia. Siamo lieti di collaborare con Bc Partners e non vediamo l’ora di investire in nuovi progetti insieme sfruttando il nostro forte track record e l’esperienza locale nel settore residenziale”.

Gli investitori sono stati assistiti da EY dal punto di vista fiscale.

Per sapere chi sono i advisor legali, clicca qui e leggi l’articolo su Legalcommunity.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE