Deloitte al fianco di Smeg nell’acquisizione di FRI.MED.
Smeg – azienda italiana attiva nella produzione di elettrodomestici, apparecchi professionali e medicali da oltre settant’anni – entra come socio di maggioranza nel capitale di FRI.MED., società operante nel settore della refrigerazione medicale.
Nell’operazione, Deloitte Financial Advisory ha assistito il Gruppo Smeg in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team composto da Elio Milantoni (partner, nella foto), Michele Gismondi (director) e Jacopo Fornaciari (associate). Deloitte ha inoltre condotto le attività di due diligence in merito agli aspetti finanziari, legali e fiscali. Pedersoli Studio Legale ha agito in qualità di advisor legale dell’acquirente.
FRI.MED. è stata assistita dallo Studio Ballor – ABT in qualità di advisor finanziario e dallo Studio Legale Prencipe, Valgiusti e Associati, in qualità di advisor legale.
Fondata nel 1997 e con sede a Chieri (TO), FRI.MED. si afferma nella progettazione di apparecchi professionali per i settori ospedaliero, industriale, biomedicale e farmaceutico, grazie ad un impegno profuso nella ricerca scientifica e nell’innovazione.
L’obiettivo strategico dell’acquisizione consiste nel consolidamento della presenza di Smeg nel settore medicale e condurrà alla condivisione del know-how delle due aziende, per la realizzazione di soluzioni ad alto valore tecnologico e che perseguano un processo di innovazione sostenibile.