Vitale e Morgan Stanley con Advent per l’acquisizione di Irca

Il fondo Advent International ha rilevato, per oltre 1 miliardo di euro, l’industria dolciaria Irca, ceduta da Carlyle.

Advisor finanziario dell’acquisizione è stato Vitale & Co che ha agito con un team guidato dal partner Alberto Gennarini (nella foto in alto) e composto da Valentina Salari (nella foto a sinistra) e Azzurra Bisogno. Sempre per Advent International ha agito anche un team di Morgan Stanley.

PwC Italia ha supportato Irca con servizi di financial due diligence e deals data analytics, con un team guidato da Elena Borghi (partner), Maria Teresa Ceglia (director), Raffaele Ruggiero (manager) e Luca Gaddoni (manager).

Carlyle, è stata assistita da Rothschild e Bnp Paribas. Bnp Paribas ha lavorato un team composto da Massimiliano Armellini e Luca Forni in qualità di managing director, Domenico Alati in qualità di director con esperienza settoriale, oltre l’associate Giacomo Plahuta e l’analyst Yuri Cagno.

Per Rothschild & Co ha lavorato un team composto dal partner Irving Bellotti (nella foto a destra)con i managing director Manfredi Corsini e Noah Gringarten, oltre all’assistant director Gianluca Corriere, l’associate Artem Katilov, il senior analyst Federico Frediani e l’analyst Alessandro Bracchetti.

Carlyle aveva acquistato l’azienda nel 2017. Con un fatturato di circa 400 milioni di euro nel 2021, Irca è attiva da oltre 100 anni nel settore delle forniture per l’industria dolciaria, della preparazione del cioccolato e della panificazione e dà lavoro a oltre 900 dipendenti nel mondo.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE