Nezahat Gultekin nuova head of advisory di UniCredit
Nezahat Gultekin (nella foto) è entrata in UniCredit in qualità di head of advisory, dovrà riportare a Samuel Kendall. Nel suo ruolo, sarà responsabile dell’intero dipartimento della consulenza, che combina l’esperienza di fusioni e acquisizioni con un modello settoriale di generazione di contenuti finalizzato all’origine e all’esecuzione in tutta la suite di prodotti. Gultekin ha oltre vent’anni di esperienza nel settore tecnologico in Europa e nella Silicon Valley come consulente strategico, investitore, imprenditore e costruttore di ecosistemi.
Più recentemente ha ricoperto il ruolo di managing director e head of technology investment banking per Emea presso Nomura. In precedenza la professionista è stata direttore di Temasek, guidando gli investimenti diretti di TMT in Europa. Ha inoltre fornito servizi di consulenza strategica indipendente, nel ruolo di senior advisor per Atlantic Bridge Capital negli investimenti in fase iniziale e di crescita, e come membro fondatore del Future Fifty Program of Tech Nation, un’iniziativa supportata da Downing Street per promuovere l’ecosistema tecnologico del Regno Unito.
Gultekin ha conseguito un master in Management Science and Engineering presso la Stanford University come fulbright scholar e una laurea in Ingegneria Industriale presso la Middle East Technical University, Turchia.
Advisory & capital markets, settore ad alta generazione di commissioni e basso assorbimento di capitale, è uno dei business su cui il piano Orcel punta molto in termini di maggiore sviluppo (A&CM dovrà generare nell’arco del piano un incremento dell’11% dei ricavi rispetto a una base di partenza di 500 milioni annui).
La divisione fa parte di Corporate Solutions, fabbrica prodotto del gruppo che, unitamente a Individual Solutions, fa capo a Richard Burton.