Gruppo Take Off: Summit cede l’8,48% del capitale sociale, il flottante sale al 28,48%
Take Off, società attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha annunciato che, in deroga al vincolo del lock-up di 12 mesi, opportunamente svincolato limitatamente a tale operazione previo accordo con l’Euronext Growth Advisor, Summit ha venduto a primari investitori istituzionali italiani ed esteri complessive n. 1.325.200 azioni ordinarie.
L’operazione, finalizzata all’ampliamento della base azionaria e all’incremento del flottante, è avvenuta fuori mercato in data odierna ad un prezzo pari a 4,90 euro per azione. Il flottante passa dall’attuale 20,00% al 28,48%. A seguito di tale operazione, la partecipazione di Summit scende al di sotto della soglia di rilevanza del 66,6%, passando dal 72,63% pre operazione all’attuale 64,15% post operazione.
Il Gruppo Take Off è presente su tutto il territorio nazionale con 156 negozi, di cui 31 gestiti direttamente e 125 tramite accordi di affiliazione. Persegue un progetto di sviluppo strategico basato sull’espansione dei punti vendita facendo leva su cinque vantaggi competitivi: conoscenza delle preferenze di un’ampia categoria di clienti, forte attenzione verso la customer experience, elevata competenza operativa, forti relazioni con i fornitori ed efficaci politiche di acquisto.