Cinven annuncia chiude Sff: 1,5 miliardi impegnati

Il private equity internazionale Cinven ha chiuso definitivamente il suo fondo inaugurale Strategic Financials Fund (“Sff”) con 1,5 miliardi di euro di capitale totale impegnato.
L’Sff si basa sulla piattaforma di investimenti in servizi finanziari di Cinven, con una strategia di investimento incentrata su settori in cui la società ha sviluppato una significativa esperienza di investimento, come l’assicurazione e la riassicurazione vita e danni, asset-backed speciality finance, la gestione patrimoniale, i distributori assicurativi e altri fornitori di servizi finanziari “capital light”.

L’Sff si concentra sull’investimento in società caratterizzate da un track record a lungo termine di crescita costante e generazione di cassa in un ampio spettro del settore europeo dei servizi finanziari, avvalendosi della vasta rete di relazioni, delle capacità di origination e dell’expertise di Cinven.

Finora l’SFF ha effettuato tre investimenti:

– Febbraio 2022: International Financial Group Limited (“IFGL”), fornitore leader di assicurazioni vita che offre prodotti di risparmio a lungo termine per clienti internazionali (in attesa di completamento). 

– Marzo 2021: Miller, un importante broker specializzato in assicurazioni e (ri)assicurazioni, acquisito in partnership con GIC, il fondo sovrano di Singapore.

– Aprile 2021: Compre, società specializzata nel consolidamento globale di libri chiusi di polizze assicurative non vita, acquisita in partnership con British Columbia Investment Management Corporation, uno dei maggiori investitori istituzionali canadesi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE