Argos Wityu: Andrea Pavesi promosso tra i nuovi partner
Argos Wityu, gruppo paneuropeo di private equity indipendente attivo da oltre 30 anni con focus principale nel mid-market europeo e con un approccio agli investimenti intersettoriale e transfrontaliero, ha nominato Andrea Pavesi (in foto) nuovo partner per l’Italia.
Dopo una laurea in Economia con doppio titolo presso la Scuola Superiore Sant’Anna e l’Università di Pisa, Pavesi ha iniziato a lavorare in Bain & Company nel 2004 come associate consultant e ha poi ricoperto i ruoli di portfolio manager e investment manager in realtà come Atlantis Capital Special Situations, Italy1Investment, Argan Capital Advisors e il Fondo Italiano di Investimento. Negli ultimi 15 anni si è specializzato in special situations e buy out in fondi di private equity e Spac.
In Argos Wityu non è nuovo: il primo ingresso nel gruppo risale al 2019, quando è entrato come membro del team di investimento della sede di Milano. Da allora, si è dedicato al supporto delle due società italiane presenti nel portafoglio dell’azienda: da un lato Fabbri, di cui è membro del CdA, e dall’altro Sicura, in cui si è occupato di acquisizione ed è membro del CdA. La strategia messa in atto da Pavesi per entrambe le aziende è quella del “buy & build”, che ha permesso a Sicura di portare a termine 8 operazioni in meno di due anni.
Jean-Pierre Di Benedetto, managing partner di Argos Wityu in Italia, ha commentato così la nuova nomina di Pavesi: “Accogliamo con grande entusiasmo l’ingresso di Andrea nel gruppo dei partner di Argos Wityu, dopo anni di lavoro insieme che hanno puntualmente comprovato la sua esperienza, competenza e serietà. La nomina testimonia, inoltre, la volontà della società di rafforzare ancora più marcatamente la presenza in Italia: il nostro Paese si conferma nei fatti un bacino ricco di società dal grande potenziale che – con i giusti investimenti e strategie – possiamo aiutare a far espandere in maniera sana e strutturata”.