Daniel Hanna entra in Barclays come global head of sustainable finance

Nuova nomina in Barclays, dove Daniel Hanna (in foto) ricopre ora il ruolo di global head of sustainable finance all’interno del management committee della corporate and investment bank di Londra. Il suo compito sarà quello di creare un centro di eccellenza dedicato alla finanza sostenibile.

“Il nuovo centro sarà in grado di fornire ai nostri clienti che affrontano una transizione green una scelta più completa di prodotti, soluzioni e competenze”, ha spiegato Paul Compton, global head of corporate e investment bank and president, Barclays Bank Plc, precisando che “Hanna collaborerà a stretto contatto con i team sustainable capital markets, sustainable and impact banking e sustainable product group, nonché con il team sustainability ed esg di Barclays”.

Hanna arriva in Barclays dopo aver ricoperto la carica di global head of sustainable finance in Standard Chartered.

“Barclays è stata una delle prime banche a impegnarsi a raggiungere lo zero netto di emissioni entro il 2050 e si è costruita una solida piattaforma per aiutare a convogliare capitali verso le nuove tecnologie e le aziende che vogliono diventare più sostenibili”, ha affermato Hanna.

Barclays è già stata attiva in operazioni di finanziamenti ecologici per un totale di 74 miliardi di sterline, inclusi progetti come l’emissione del primo green bond del governo del Regno Unito finalizzato a iniziative per, per esempio, l’eolico offshore e la decarbonizzazione di case ed edifici.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE