NaturaSì, doppio prestito per superare la crisi del bio: gli advisor

EcorNaturaSì, la catena di supermercati di prodotti bio di San Vendemiano (Treviso), ha ottenuto un duplice prestito che punta a rimodulare l’esposizione debitoria dell’azienda, in cirisi dal 2018, quando il suo debito netto superava i 115 milioni su un giro d’affari di 389 milioni che tuttavia aveva portato a una perdita di 18,4 milioni.

Entrambi i finanziamenti sono a medio-lungo termine e ammontano ad un importo complessivo di 60 milioni euro. Uno è stato concesso da Unicredit e dalla Banca Nazionale del Lavoro, l’altro da Intesa Sanpaolo.

Nel 2021, il gruppo EcorNaturaSì ha registrato un fatturato consolidato pari a 473,5 milioni di euro, contando su 364 negozi a insegna NaturaSì in ambito nazionale e circa 50 all’estero, di cui circa 130 a gestione diretta ed i rimanenti partecipati o in franchising con circa 300 aziende agricole biologiche collegate.

GLI ADVISOR

Ecornaturasì è stata assistita per gli aspetti finanziari da Fingiaco Advisory con un team guidato dal partner Leopoldo Varasi (in foto), dal director Paolo Giovanetti e dal senior manager Nicola Pistillo.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE