Mazal Capital entra nel fashion tech affiancando il management di Eligo

Mazal Capital, club deal che investe in pmi con un alto potenziale di sviluppo e solidi fondamentali, ha partecipato al round di finanziamento in equity da 2,1 milioni in Eligo, fashion tech company che punta a rilanciare il Made in Italy in chiave contemporanea.

Elemento distintivo del business di Eligo, guidata dal ceo Naomi Kohashi, è la creazione di un network di Personal Stylist formati in house al fine di guidare i clienti nel processo di scelta dei brand e dei prodotti distribuiti nel Marketplace all’interno di una dimensione aumentata, più coinvolgente rispetto ad un e-commerce tradizionale.
Questa interazione avviene attraverso la piattaforma proprietaria E.L.S.A. che sta per Eligo Live Shopping Assistance, basata su un’infrastruttura tecnologica integrata a supporto di un marketplace, che mira ad offrire una customer experience coinvolgente e interattiva al cliente finale, combinando le tradizionali modalità di shopping online con uno human touch.
Il round ha visto la partecipazione di diversi attori – partner industriali attivi nel mercato del fashion, business angel e Club Deal – in particolare l’intervento della holding di Investimento Mazal Capital che, attraverso la costituzione di un apposito veicolo di club deal (Mazal Fashion), ha consentito ad un selezionato gruppo di investitori ed imprenditori, di partecipare attivamente a un programma di crescita di un’impresa ambiziosa proiettata nel futuro.

In questa operazione Mazal Capital è stata affiancata, in qualità di advisor finanziario, da Mazal Corporate Finance del fondatore Andrea Orsi (in foto).

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE