Il gruppo Lutech acquisisce Stain: gli advisor

Il gruppo Lutech, azienda che in Italia ed Europa è attiva nei servizi e soluzioni IT, ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione di Stain, che da oltre 30 anni l’azienda sviluppa software MES per la raccolta e gestione dei dati di produzione, provvedendo alla digitalizzazione delle informazioni nei reparti produttivi all’automazione industriale del settore manufacturing e metal.

Obiettivo dell’operazione è l’ampliamento delle rispettive competenze nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi che consentano la digitalizzazione dei flussi informativi nel settore manufacturing aumentando la produttività delle aziende clienti.

“L’ingresso di Stain rappresenta un ulteriore tassello nel nostro percorso di crescita, che ci permette di ampliare le nostre competenze nello sviluppo di software per l’informatizzazione dei processi industriali. L’operazione contribuirà a rafforzare la nostra offerta nel settore manufacturing e ad affermare la nostra area di servizi e soluzioni per la digitalizzazione delle industrie come una delle più prestigiose e complete nel settore”, ha affermato Tullio Pirovano (in foto), ceo del gruppo Lutech.

“È motivo di grande soddisfazione che Lutech ci abbia scelto per completare la propria offerta di soluzioni digitali nel mercato delle soluzioni MES 4.0. L’operazione ci permette di continuare a crescere e di compiere un ulteriore salto di qualità in termini di competenze e fatturato grazie alle esperienze e alle tecnologie del gruppo”, ha dichiarato Claudio Morbi, ceo di Stain.

Gli advisor

Gli advisor finanziari e legali della trattativa sono rispettivamente Mauro Della Frera e Claudia Bertoli dello Studio Della Frera Borboni & Associati, Ambra De Domenico di Amato Ambrosini Studio Legale Associato per Stain, mentre per Lutech Alessandro Rebora di Crowe Bompani e Alessandro Pilarski di Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE